Il Salumificio Carbone offre da generazioni salumi tipici lucani, utilizzando metodi di lavorazione artigianali che mantengono inalterate le ricette ed il gusto originari. Carmine Carbone, fondatore del salumificio, all’età di 16 anni si allontana dal suo paese natale per maturare una profonda esperienza nella trasformazione delle carni e stagionatura dei salumi. Negli anni ’90 rientra definitivamente a Tricarico e inaugura con sua moglie Margherita, divenuta poi responsabile di produzione, uno stabilimento di produzione di salumi, destinato ad acquisire un posto di rilievo nel settore.

La qualità dei salumi innesca un vero e proprio passaparola, che incrementa in tempi brevi la notorietà di Carmine. A partire dalla rete di clienti della macelleria fidelizzati, oggi il Salumificio vanta un pubblico ben più esteso sul territorio italiano.Sempre più clienti, anche da fuori regione, si rivolgono all’azienda per acquistare i suoi pregiati salumi. Fiducia e onestà sono i pilastri sui quali Carmine costruisce i rapporti con i suoi clienti.

Carmine e Margherita

L’impostazione che Margherita e Carmine danno all’azienda è stata fin da subito improntata sulla ricerca dell’eccellenza, fondandosi su elementi essenziali per la tipologia dei salumi prodotti: qualità, genuinità e freschezza.

Valentina

La passione di Carmine e Margherita ha travolto anche la figlia Valentina che nel 2009 è entrata in azienda, abbracciando il loro sogno.

Laureata ISF ed esperta nell’industria di carni e salumi, è Responsabile dell’Amministrazione e della Pianificazione delle operazioni e vendite aziendali, cui si dedica con passione e orgoglio filiale.

Il suo motore più forte è la voglia di realizzare un prodotto naturale, realizzato senza conservanti, coloranti o additivi e senza lattosio.